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chiave da lavoro

FAQs

  • Ho avuto un incidente, come devo comportarmi?"
    In questo caso bisogna raccogliere più informazioni possibili riguardo ai conducenti, proprietari, dati delle auto, dati assicurativi ed eventuali testimoni. Sarebbe consigliato compilare il modello CAI (Modulo Blu) di denuncia e venire in carrozzeria.
  • Ho avuto un incidente, posso chiedervi un preventivo?"
    Certo, può contattarci o raggiungerci presso la nostra sede per richiederci un preventivo gratuito.
  • Ho bisogno di assistenza legale posso affidarmi a voi?
    Si, ci occupiamo della gestione completa delle pratiche per sinistri auto e danni fisici derivanti dal sinistro con tutte le compagnie di assicurazione.
  • Quanto mi costa essere seguito dai vostri legali in fase stragiudiziale?
    Non costa nulla al danneggiato poiché l’assicurazione del danneggiante liquida oltre al risarcimento danni anche le spese legali.
  • I fari della mia auto sono ingialliti, è possibile fare qualcosa?"
    Certamente, è possibile ripristinare la chiarezza originale del faro con un semplice e veloce trattamento.
  • Il parabrezza della mia auto ha una piccola scheggiatura, devo sostituirlo?"
    Se la scheggiatura non supera le dimensioni di una moneta da 1€ è possibile procedere alla riparazione, comunque il danno è sempre da valutare in carrozzeria.
  • Ogni quanto devo controllare la pressione delle gomme e a quanto devo gonfiarle?
    La pressione degli pneumatici andrebbe controllata almeno una volta al mese e prima di ogni lungo viaggio; normalmente è indicata dal costruttore nel manuale d’uso e/o su una targhetta attaccata sul montante interno della portiera del conducente, o sul tappo del serbatoio.
  • Riesco ad affrontare un’altra stagione con i miei pneumatici?
    Questo varia principalmente in base a tre fattori: il battistrada, il quale il limite minimo legale è di 1.6 millimetri ed il minimo consigliato di 3 millimetri; l’età, al massimo 5 cinque anni per una guida in sicurezza, poi la gomma inizia ad indurirsi limitando la presa sull’asfalto; le condizioni dello pneumatico che potrebbe presentare delle crepe, dei difetti sul battistrada o sulla spalla. In ogni caso un passaggio in officina ti toglierà ogni dubbio.
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