La rigenerazione dei fari è un processo attraverso il quale viene ripristinata la trasparenza e la lucentezza del faro così da aumentare la sicurezza sulla strada; infatti, un faro opacizzato compromette la visibilità soprattutto di notte e crea fastidiosi riflessi ai guidatori del senso opposto.
Inoltre, lucidare i fari permette di evitare sanzioni in caso di controllo da parte della Polizia e consente di superare la revisione della propria auto con più facilità.
L’ingiallimento dei fari è un fenomeno che avviene naturalmente con il passare del tempo ed è dovuto al fatto che, invece di utilizzare il vetro, pericoloso in caso di incidente, il materiale impiegato per la costruzione del faro è il policarbonato.
Questo materiale è molto leggero e più resistente ma, allo stesso tempo, è soggetto ad usura a causa dell’azione del sole e dei prodotti chimici utilizzati nel lavaggio dell’auto, che portano al deterioramento del rivestimento e alla formazione della fastidiosa patina gialla.
Quando si ha intenzione di lucidare i fari della propria auto, affidarsi ad un esperto è necessario perché spesso i metodi fai da te non sono affidabili, peggiorando la situazione, e soprattutto perché alcuni prodotti impiegati nel processo sono tossici ed andrebbero utilizzati con le necessarie precauzioni.
Il professionista qualificato, quindi, andrà ad utilizzare prodotti e interventi adatti ad assicurare un lavoro ottimale, garantendo un’auto più sicura e in grado di rispettare la legge. Questo servizio viene effettuato in circa 1 ora e nella nostra officina il costo si aggira intorno ai 70 euro.
Comentarios